Portobello DaVinci svela il Gioco meraviglioso in Neverwinter

Acquisitions Inc. e Neverwinter si uniscono per un’avventura da tavolo nel gioco

AMSTERDAM, Olanda – 1 aprile 2016 – Oggi, Perfect World Entertainment Inc., uno dei principali publisher di MMORPG free-to-play, e Cryptic Games hanno annunciato che la Campagna di Portobello è ora disponibile per Neverwinter su PC e sarà rilasciata in seguito su Xbox One. Dopo l’uscita della nona espansione di Neverwinter, The Maze Engine, l’evento della Campagna di Portobello offre ai giocatori una svolta dispettosa del familiare Gioco di Respen (anch’esso disponibile ad aprile) con nuovi contenuti, personaggi e ricompense.

Guardate il trailer di annuncio ufficiale per la Campagna di Portobello: https://youtu.be/mAaJxS7lyqs

In collaborazione con Chris Perkins, capo progettista della storia per Dungeons & Dragons, la Campagna di Portobello porta con sé una nuovissima esperienza di gioco da tavolo di D&D ispirata dalle popolari partite dal vivo di Acquisitions Inc. presentate dalla Wizards of the Coast e da Penny Arcade. Per tutto il mese di aprile, il dungeon master Portobello DaVinci metterà alla prova gli avventurieri in una serie di sfide. Una volta dimostrato il loro valore, gli avventurieri potranno partecipare a una nuova prova ogni settimana, per tutto il mese, inclusa la Prova delle trappole, la Bottega degli artigiani, Una roccia cade e Strane cose alla Locanda Alba del Rifugio.

La campagna in gioco completamente sviluppata da Cryptic Studios introduce un cast di nuovi personaggi tra cui Flabbergast e il suo gatto, Mr. Snibbly, così come due gargoyle che sono apparsi nelle partite dal vivo. Questo super meta-evento permetterà ai giocatori di progredire per i contenuti e darà più ricompense delle precedenti ripetizioni dell’evento del Gioco di Respen. Queste ricompense includono un nuovo manufatto Pugnale dell’apocalisse e il compagno Staldorf, entrambi ispirati dalla partita dal vivo di Acquisitions Inc. Sia la Campagna di Portobello che il Gioco di Respen sono supportati da campagne tutte nuove, che sono la fonte migliore per imparare come funzionano le nuove attività.

Qui si può trovare un video completo della partita dal vivo al PAX Prime 2015: https://www.youtube.com/watch?v=LA3VbDqj7C4

Neverwinter è un MMORPG d'azione free-to-play che offre combattimenti frenetici e dungeon epici. I giocatori esplorano la vasta città di Neverwinter e le zone circostanti, apprendendo la vivida storia dell'iconica città nei Forgotten Realms e combattendo i suoi molti nemici. Neverwinter è attualmente disponibile su PC e in digitale su Xbox One, disponibile free-to-play con Gold* dal Games Store di Xbox.

*Su Xbox, richiesto l’abbonamento Xbox Live Gold (venduto separatamente).

Per maggiori informazioni sulla Campagna di Portobello e per giocare gratis a Neverwinter, visitate https://www.neverwinter.it

Riccardo Comazzi

Marketing Manager, Perfect World Europe B.V.

Maggiori informazioni su Dungeons & Dragons Neverwinter

SU PERFECT WORLD EUROPE B.V.

Perfect World Europe B.V. è uno dei publisher leader europei di giochi online, specializzato in MMORPG free-to-play. Perfect World Europe ha pubblicato molti titoli famosi, tra i quali Dungeons and Dragons Neverwinter, Star Trek Online, Blacklight Retribution, Forsaken World, War of the Immortals e Fortuna. L’azienda lavora a stretto contatto con il suo team di sviluppo e con partner quali Cryptic Studios, sviluppatore del MMORPG Dungeons & Dragons: Neverwinter e Runic Games, sviluppatore della serie di successo Torchlight, per fornire un servizio di grandissima qualità e un’esperienza di gioco unica a tutti i propri giocatori. Come sussidiaria di Perfect World Co., Ltd., Perfect World Europe B.V. ha la sua sede principale ad Amsterdam, Olanda. Per maggiori informazioni, visita: perfectworld.it

SU CRYPTIC STUDIOS, Inc.

Cryptic Studios, Inc. è uno degli sviluppatori leader di giochi online, impegnato a fornire ai propri utenti giochi di alta qualità. Cryptic Studios, Inc. sviluppa titoli AAA per PC e sta arricchendo il suo portfolio anche con giochi al di fuori degli standard degli MMORPG. Ha lanciato con successo “Dungeons & Dragons: Neverwinter”, "Star Trek Online" e "Champions Online: Free for All”. Cryptic Studios, Inc., una sussidiaria di Perfect World Co., Ltd., ha la sede a Los Gatos, California.

SU WIZARDS OF THE COAST

Wizards of the Coast LLC, una sussidiaria di Hasbro, Inc. (NASDAQ:HAS), è leader nell’intrattenimento ludico. I suoi giocatori e fan  sono membri di una comunità globale unita dalla comune passione ai giochi di ruolo in prima persona e quelli digitali. L’azienda offre un’esperienza sempre varia di gioco grazie a famosi brand come MAGIC: THE GATHERING, DUNGEONS & DRAGONS, and KAIJUDO. Wizards è inoltre un publisher di una serie fantasy costituita da numerosi best-sellers del New York Times. Per maggiori informazioni sul mondo dei loro famosi brand, puoi visitare il sito di Wizards of the Coast a questo indirizzo www.wizards.com.

Wizards of the Coast, Magic: The Gathering, Kaijudo, Dungeons & Dragons, Neverwinter, e i loro rispettivi loghi, Forgotten Realms, e tutti i nomi dei personaggi sono marchi registrati di Wizards of the Coast LLC negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti i diritti riservati.

SU NEVERWINTER

Dungeons & Dragons Neverwinter combina insieme i migliori elementi dei giochi PvE, gli RPG classici, le istanze da 5 persone e il PvP con uno strumento che permette la creazione di missioni personalizzate. Ambientato nei Forgotten Realms, i giocatori possono esplorare e difendere l’iconica città di Neverwinter ed uscire dalle mura di quella che una volta era chiamata il Gioiello del Nord.

Dungeons & Dragons, Neverwinter, i loro rispettivi loghi, Forgotten Realms, Shadowmantle, Magic: The Gathering e tutti i nomi dei personaggi sono marchi registrati da Wizards of the Coast LLC in U.S.A. e in altri paesi. Tutti i diritti riservati. Jaijudo è un marchio registrato di Wizards of the Coast/Shogakukan/Mitsui-Kids.